top of page

COME FAR ESPRIMERE AL MEGLIO UN TALENTO?

L'attenzione va ai principi di delega, confronto, rallentare per poi andare più veloci e dialogo tra generazioni per evitare talento sprecato

jordan-pulmano-hQPZTxt34RQ-unsplash.jpg

Per me, l'organizzazione è il differenziale competitivo, un sistema vivo che alimentiamo scoprendo e delegando ai talenti. Ho tratto ispirazione dalla Silicon Valley e dagli sport di squadra, cercando persone con la giusta attitudine per costruire un'azienda rilevante.

SCOPRIRE I TALENTI

ryan-mayer-tlC0hNfOYEM-unsplash_edited_edited.jpg

SAPER ASCOLTARE
(PARTE 1: LE ORIGINI)

All'inizio di FiloBlu, ho dovuto ascoltare il mio istinto ignorando i pareri contrari. Ho imparato studiando i giganti e capendo che l'e-commerce richiedeva il retail, non solo la tech. È stata una svolta che ci ha imposto di cambiare rapidamente rotta, sfidando i dogmi interni.

SAPER ASCOLTARE
(PARTE 2: LA LEADERSHIP)

Col tempo, ho capito che Saper Ascoltare è soprattutto delega e uno strumento chiave di leadership. Quando il turn-over è esploso, ho dovuto rallentare per riallineare il team. Oggi, il mio monito è per i giovani: la mancanza di ascolto verso i "vecchi" è la causa principale del talento sprecato

REALIZZARE QUALCOSA
POTENDO SCEGLIERE

La mia storia imprenditoriale nasce dalla volontà di creare un'azienda con un'organizzazione strategica, usando Internet come chiave di volta. L'intuizione mobile mi ha dato l'idea per FiloBlu. Oggi, la vera conquista è la possibilità di scegliere i progetti, ma per realizzarli servono metodo, team e la costanza di chi non molla.

florian-gopfert-t6Q_QuMN8wM-unsplash_edi
  • Instagram
  • LinkedIn

© 2024 by KNTNR S.r.l. - P.IVA 05389380287

bottom of page